Giochi di attivazione mentale per cani Trixie

 In

Volete far divertire i vostri cani e allo stesso tempo sviluppare sempre più maggiori abilità?

È giunto il momento di fargli provare i giochi di strategia!

 

Questi giochi hanno diversi livelli e devono essere presentati in maniera graduale affinché il cane termini ogni sessione in modo positivo.

Durante lo svolgimento dovete essere sempre presenti, ma non dovete aiutare il cane perché la caratteristica di questa attività è proprio quella di permettergli di risolvere da solo un “problema” e la gratificazione consiste nell’averlo risolto mangiando il bocconcino nascosto. Ogni cane reagisce a modo proprio, è importante capire se si sta stressando e lasciargli il tempo sufficiente per elaborare il problema (20 minuti circa). Se il cane non riesce a risolvere il problema o non interagisce con il gioco è necessario cambiare e proporre un esercizio più facile concludendo la sessione in modo sempre positivo.


Con queste attività il vostro cane acquisirà nuove competenze: utilizzare il muso per spingere un pistoncino o tirare un filo per far cadere un biscotto ad esempio, ma soprattutto svilupperà nuove capacità cognitive, la propria autonomia, manterrà viva la sua curiosità e imparerà a gestire lo stress causato dall’impossibilità di raggiungere subito il proprio obiettivo nella vita di tutti i giorni. Non sono semplici giochi, ma esercizi che aiuteranno il vostro cane poi quotidianamente rafforzando il legame con lui!

 

 

 

 

 

 

 

 


Venite in negozio per ricevere tutte le informazioni riguardo a questi giochi!

 

Post recenti

Leave a Comment

Apri la chat
1
Bisogno di aiuto?
Salve, possiamo esserti di aiuto?