Botti di capodanno e animali: cosa fare?

 In curiosità bestiali

Botti di Capodanno e animali domestici: come possiamo aiutarli?

Voi che avete un animale in casa lo sapete bene quanto la notte di Capodanno possa essere difficile per i nostri amici a 4 zampe.
La nostra abitudine di sparare i botti e i fuochi d’artificio spaventa molto sia cani che gatti che, non capendo cosa succede e sentendo solo forti rumori, hanno paura e cercano un modo per nascondersi in casa.

Cosa possiamo fare per aiutarli?

Innanzitutto teneteli dentro casa e non fate percepire loro la vostra preoccupazione; se vi vedranno calmi, infatti, si tranquillizzeranno anche loro.

È importante distrarli, non proteggerli così che anche se dovessero sentire forti rumori non si spaventeranno più del dovuto.

Non teneteli in giardino e non fateli stare soli. Accendete la tv o la radio così che i rumori esterni siano mitigati da un suono per loro più familiare.

Se queste attenzioni non dovessero bastare perché sapete che il vostro cane o il vostro micio si spaventano molto potete ricorrere a dei sedativi naturali come Equilibria-Vet di Camon che è a base di Melissa, Valeriana, Zenzero e Triptofano e aiuta i nostri dolci amici a stare più sereni la sera di Capodanno.

Post recenti
perché-i-cani-ci-leccanoBambini-animali
Apri la chat
1
Bisogno di aiuto?
Salve, possiamo esserti di aiuto?