San Valentino … anche per loro!

 In curiosità bestiali

Regali per cani e gatti anche a … San Valentino

Anche quest’anno la festa degli innamorati si avvicina. Così, pensiamo a qualche regalo speciale per la persona che amiamo, cerchiamo qualche ristorante carino e romantico oppure a un delizioso menù per cena intima in casa, mazzi di rose rosse, scatole di cioccolatini … insomma, che la si ami o la si odi, tutti noi pensiamo a un modo speciale per trascorrere una giornata con la persona a cui vogliamo bene.

Ma chi l’ha detto che San Valentino vada festeggiata con (e soltanto) il proprio compagno, marito, moglie, fidanzato o fidanzata? L’amore conosce tante sfumature e tante colori e allora … perché non cogliere la festa degli innamorati come un’occasione per regalare qualcosa di bello, di buono o che serva ai nostri tanto amati compagni di vita a 4 zampe?

Ovviamente, loro non comprendono “queste nostre strane feste umane”, ma se ci fa stare bene, non c’è nulla di male e poi … si potrebbe prendere questa festa come un momento per regalare ai nostri amici ciò di cui hanno bisogno!

Ecco allora i possibili regali per cani e gatti:

Nuovi giocattoli: quale migliore occasione per cambiare quella vecchia pallina o quella treccia, ormai distrutta? A San Valentino potrete regalare al vostro cane o al vostro gatto il suo giocattolo preferito!

Cappottini: L’inverno e il freddo non sono ancora finiti e allora … perché non comprare al nostro cagnolino un cappotto nuovo oppure una morbida coperta o cuccetta al nostro amato gatto? E se le trovate, magari con dei cuoricini disegnati!

Squisiti dolcetti: Biscotti homemade (qui trovate qualche ricetta) o comprati, tortini di carne o vegetali e altri dolcetti adatti ai nostri amici può essere un modo carino e soprattutto golosissimo per dire ai nostri piccoli quanto vogliamo bene loro!

E poi ancora potrete spazzole, trasportini, lettiere nuove, tiragraffi, ciotole … insomma tutto ciò che può servire ai vostri amati animali.

Se i vostri mici o i vostri cani hanno già tutto, un grande gesto d’amore per San Valentino potrebbero essere le donazioni ai canili e ai gattili della vostra città o alle associazioni che si occupano di animali in difficoltà. Croccantini, cucce, coperte, cappottini, medicine sono sempre ben accette per chi si occupa di cani e gatti meno fortunati!

Buon San Valentino!

Post recenti
educare-il-cane-a-fare-i-bisognigatti-e-gravidanza
Apri la chat
1
Bisogno di aiuto?
Salve, possiamo esserti di aiuto?